Manutenzione Generale Manutenzione Salpa ancora Lofrans Cayman

Discussione in 'L'officina del Molo 81' iniziata da Cherokee, 14 Aprile 2014.

1. Cherokee

Cherokee Mozzo che legge e scrive poco

Quando mi sono recato in Lofrans per acquisire i kit completi di manutenzione ed un nuovo barbotin da 10 mm P30, mi hanno subito "rimbalzato" al loro agente di Monza (il mitico Massimo di Caricamento che saluto ;)
    e congedandomi mi hanno detto:" Vuole sapere il difetto principale del suo salpa ancora? E' che non si rompe mai!". In effetti è possibile leggere sui vari forum di Lofrans in "servizio" anche da 24 anni senza particolari problemi.
    Con un pò di pazienza e di tempo, ho deciso che anche il mio salpa ancora Lofrans Cayman, dopo tanti anni di servizio, sarebbe tornato come nuovo; allego un piccolo rendiconto fotografico. La difficoltà è media , di attrezzatura particolare non ne servono, tolti i normali utensili da officina e un estrattore per sostituire i cuscinetti. I kit della lofrans, altri due cuscinetti comprati a parte (quelli del motore elettrico che la Lofrans non fornisce) oltre naturalmente all'olio per gli ingranaggi; per il resto spazzole chiavette oring viterie guarnizioni tutte fornite da Lofrans. Un caro saluto a tutti![​IMG]

A gianfrancomalfatti piace questo elemento.
  2. lorena

lorena Primo ufficiale, relatore

abbiamo un'altro manine d'oro :p

3. Cherokee

4. fabiseb

fabiseb Comandante , scrittore di romanzi di mare

In effetti vedo cha hai una bella manualità, complimenti e grazie per il tuo reportage .

5. dinonicola

dinonicola Comandante , scrittore di romanzi di mare

WOW, che invidia. Aprire tutte quelle butine e veder rinascere un oggetto a nuova vita. BRAVO e benvenuto

6. slip

slip Mezzo Marinaio , scrive ogni tanto

io non saprei riconoscere il nuovo da quello ricondizionato da te!
    SUPER!!!:eek:

7. Luk

Luk Ospite

Complimenti! Nulla da più soddisfazione che farsi i lavori da se!

8. Alessandro

Alessandro Primo ufficiale, relatore

Veramente notevole lavoro...
    Incoraggia a far manutenzione!

9. Cherokee

:) grazie per la calorosa accoglienza!

10. gianfrancomalfatti

gianfrancomalfatti Primo ufficiale, relatore

benvenuto e buon vento : grande cherokee:) avremo sicuramente molto da imparare da te

11. PLINIUS

PLINIUS Mozzo che legge e scrive poco

Ciao, bel lavoro. Quanto hai speso complessivamente del kit Lofrans?

12. Cherokee

ciao Plinius kit spazzole 40, guarnizioni (del coperchio e della base) 28, cuscinetti 24, maintenance kit 65, più altri 20 per i due cuscinetti del motorino elettrico (in più nella foto ci sono control box, cono frizione, barbotin, pulsante su/giù e i 4 kit di viti e chiavette e oring (che si trovano tutti nel maintenance kit)). Saluti!

13. Cherokee

ps: per darti un'idea, il kit di mantenimento contiene i pezzi dell'esploso che allego in giallo, quelli in rosso invece sono disponibili come ricambi singoli.

Files Allegati:

14. bier.jpg te la sei meritata!

15. Cherokee

:) grazie! alla nostra!

16. Andante

Andante Primo ufficiale, relatore

bel travaiot!

17. dinonicola

dinonicola Comandante , scrittore di romanzi di mare

Una domanda, visto che c'eri non sarebbe stato bene rifar anodizzare lo chassis? Senza nulla togliere all'ottimo lavoro fatto ovviamente. Sarebbe stato un po' come la ciliegina sull'(ottima) torta

18. SKIPPERELI

SKIPPERELI Mozzo che legge e scrive poco

19. LoNiro

LoNiro Mozzo che legge e scrive poco

scusa dove hai trovato i ricambi??

20. Cherokee

ciao LoNiro dovresti vedere sul sito Lofrans (www.lofrans.com) chi è il rappresentante della tua area, oppure prova a chiamare Massimo di Caricamento Nautico 335 383720 è a Monza (vicinissimo alla Lofrans) e mettiti d'accordo con lui per farteli spedire una volta disponibili. Io ho fatto così e Massimo vedrai farà il possibile per farteli avere in fretta e al giusto prezzo. Se hai bisogno fammi sapere, buon vento!

A gianfrancomalfatti piace questo elemento.

Condividi questa Pagina