Elettricità, Strumenti el. Help GPS volante USB

Discussione in 'L'officina del Molo 81' iniziata da Eagle, 3 Settembre 2017.

1. Eagle

Eagle Mozzo che legge e scrive poco

Salve,
    eccomi con un altro problema.

Ho due programmi di navigazione sul PC, e un ricevitore GPS universale del tipo in foto:

Immagine:
    9,86 KB

I programmi sono OpenCPN e nRoute Garmin.
    Il problema è che, mentre OpenCPN legge il GPS,
    nRoute non riesce a collegarsi con lo stesso (nonostante la porta di collegamento impostata sia quella giusta), e dopo qualche secondo di "ricerca" mi compare la seguente informazione:

Immagine:
    26,88 KB

Ovviamente le scritte in rosso le ho aggiunte io per far capire meglio, e non capisco dove siano le "opzioni intrefaccia", visto che con gli altri programmi basta inserire la "spina" del ricevitore nella porta USB tutto funziona, senza che si apra nessuna finestra di impostazioni.

Mi chiedo se sia possibile che per Garmin serva un ricevitore specifico Garmin e non si possano utilizzare quelli universali (visto che il problema si ripropone anche con altri ricevitori universali provati), o magari il ricevitore debba avere determinate caratteristiche per essere letto da Garmin (e se si, quali), oppure se esista un programma da installlare che trasformi il segnale in "linguaggio Garmin" o qualcosa del genere.

Per ovvie ragione [ [​IMG] ] non posso chiedere informazioni e men che meno assistenza alla Garmin.

Grazie

Condividi questa Pagina